"Ciao, mi chiamo Carlotta e il mio “viaggio nell’immobiliare” ha inizio nel 2006."
Carlotta Romanazzi
Ciao, mi chiamo Carlotta e il mio “viaggio nell’immobiliare” ha inizio nel 2006. Dopo aver svolto svariati lavori e numerosi colloqui vengo assunta come procacciatore d’affari per un grosso gruppo immobiliare.
I miei studi, ai tempi, vertevano su altre competenze tecniche e le mie uniche armi, che in questo campo possono essere considerate come un dono, erano e sono rimaste l’empatia e la voglia di fare.
Nonostante il mio lavoro sia incentrato sulla vendita, infatti, queste peculiarità mi hanno permesso di vendere e affittare case ponendo al centro le persone e le loro esigenze per far sì che raggiungessimo insieme non solo gli obiettivi prefissati, ma affinchè i miei clienti fossero soprattuto felici per la realizzazione di un sogno importante che si chiama Casa.
Dopo i miei flop iniziali, che non voglio assolutamente omettere perché fanno parte del mio accrescimento, qualche mese dopo, grazie anche ai corsi aziendali frequentati, sono riuscita a specializzarmi e a diventare un vero e proprio Agente Immobiliare.
Il mio percorso all’interno di questo gruppo che durò 7 anni permise di farmi conoscere sul territorio e nel 2013, dopo varie vicissitudini e modi differenti d’interpretare il metodo lavorativo, grazie al mio attuale compagno, decisi di cambiare agenzia e di fare l’upgrade, per lavorare in un’agenzia immobiliare di Piacenza con un team giovane, fresco e al passo con i tempi.
Dopo 17 anni, un bagaglio personale e un background lavorativo importante che mi ha dato conforto e sicurezza nella decisione di rimettermi in gioco, ho finalmente realizzato il sogno di aprire la mia agenzia tornando sul luogo dove ho lasciato un pezzo di cuore, per riprendermelo. I valori fondanti del mio brand e del mio business sono empatia, collaborazione ed etica nel raggiungimento degli obiettivi per l’interesse dei miei clienti. Ecco i pilastri saldi di Casa Mia.
Quando ho scelto il nome, sono partita dai miei valori per trovare qualcosa che mi rappresentasse a 360 gradi. La casa non è solamente l’elemento chiave che caratterizza la visione della famiglia italiana, ma è anche la realizzazione di un sogno, di un desiderio che è possibile raggiungere se dall’altra parte c’è un’agente pronto ad ascoltarti e ad accogliere le tue esigenze, che comprendono sia il vendere, il comprare o l’affittare.
L’innovazione: spesso la figura del consulente immobiliare viene fraintesa, io e il mio team desideriamo che ogni cliente in base alle proprie esigenze, gusti e modalità si trovi a suo agio nel parlarci del proprio sogno, piccolo o grande che sia, senza timori e sentendosi già a casa sua. Con la mia agenzia voglio essere oltre. C’è empatia, c’è umanità, c’è ascolto. Poi viene tutto il resto.
Carlotta
Il mio motto?
“Bisogna lavorare e osare se si vuol vivere veramente.”
Alice
Sono Martina e ho 27 anni. Da poco ho scoperto il mondo dell’immobiliare e ne sono subito rimasta affascinata! Grazie a Carlotta e all’ambiente stimolante di Casa Mia, sto imparando tantissimo e sono pronta a mettermi in gioco per aiutare i nostri clienti a trovare la casa dei loro sogni.
Martina
+39 0523 797351