Blog

Leggi le ultime news sul settore immobiliare e scopri le nostre guide

Come vendere casa subito

Come vendere casa subito: i consigli di Casa Mia

Questo articolo potrebbe aiutarti per conoscere tutto ciò che devi sapere su come vendere casa subito. Hai ricevuto un immobile in eredità o in donazione? Hai una casa di cui vuoi liberarti o hai deciso semplicemente di cambiare abitazione? Leggi i consigli di Casa mia.

Come vendere casa subito
Vendere un immobile nel minor tempo possibile non è un’impresa difficile se sai come farlo e a chi affidarti. Solitamente per coloro che non hanno una competenza risulta difficoltoso e comporta un grande spreco di energie, questo perché quando si vende casa la prima cosa da fare è mettere in luce l’unicità dell’abitazione e i punti di forza che possono essere ammiccanti per un’acquirente. Ma in che modo Casa Mia può essere fondamentale?

I documenti:
La prima cosa da fare per vendere casa subito sono i documenti necessari per la vendita del tuo immobile. Ecco cosa serve:

  • L’atto di provenienza;
  • Il certificato catastale;
  • Dichiarazione di conformità urbanistica;
  • Attestato di prestazione energetica
  • La planimetria;
  • Regolamento condominiale (se è un appartamento facente parte di un condominio);

Per redigere questi documenti hai bisogno di un tecnico (come geometra o architetto) iscritto all’albo che noi, su chiamata, possiamo fornire.
Se non hai letto il nostro post su Instagram puoi farlo qui e ti consiglio di continuare a seguirci per ulteriori approfondimenti.

Investi prima di vendere
Sai che puoi fare dei piccoli investimenti per apportare delle migliorie alla tua casa e poterla vendere subito? Qualche esempio:

  • migliorare la classificazione energetica;
  • rinnovare gli impianti vetusti e obsoleti;
  • apportare delle piccole modifiche all’arredamento per renderla più appetibile;
  • ingaggiare un home stager e un fotografo che possano risaltare i punti di forza della tua casa;

Dona qualcosa al tuo cliente
Durante l’acquisto di una casa l’acquirente vuole sicuramente risparmiare qualcosa, soprattutto in vista di una grande spesa.
Puoi decidere se regalare una parte del mobilio, includere nel prezzo di vendita la cucina o magari qualche elettrodomestico. Questo porrà maggior risalto sul regalo che tu stai facendo loro e alleggerirà il pensiero sull’acquisto o sul relativo mutuo di affrontare. D’altronde a chi non fanno piacere i regali?

Valuta il mercato di riferimento
Per vendere la tua casa dovrai scegliere il giusto prezzo della vendita e per farlo dovrai non solo basarti sui parametri della tua casa, ma considerare anche la zona di riferimento e il suo valore di mercato. Un errore che fanno in molti è calcolare il proprio prezzo in autonomia, questo solitamente corrisponde a un prezzo molto alto rispetto al mercato di riferimento che non permette di vendere casa subito. Ecco perché l’ideale sarebbe farsi affiancare da un’agente immobiliare e dal suo team di esperti.

Affidati a casa mia agenzia immobiliare Piacenza
Come hai letto, riuscire a vendere una casa in poco tempo potrebbe essere difficoltoso se non sai da dove cominciare, ecco perché noi vogliamo dare soluzioni ai nostri clienti.

Da Casa mia potrai trovare:

  • consulenza immobiliare;
  • consulenza tecnica con i nostri esperti;
  • consulenza creditizia;
  • Visibilità attraverso i nostri annunci pubblicitari;

Per consultare i nostri servizi clicca qui, e contattaci per ricevere aiuto su tutto ciò che ti serve per vendere velocemente la tua casa.